Obiettivi
-
la conoscenza degli schemi motori di base
-
la capacità di imitare dei movimenti
-
la capacità di riconoscere il corpo fermo e in movimento.
Tempo di apprendimento
Apprendimento in: 20 min
Contenuti
Questa attività favorisce:
- la conoscenza degli schemi motori di base
- la capacità di imitare dei movimenti
- la capacità di riconoscere il corpo fermo e in movimento.
Introduciamo l’attività con dei giochi motori. Invitiamo i bambini ad eseguire dei movimenti con il corpo.
Introduciamo l’attività con dei giochi motori. Invitiamo i bambini ad eseguire dei movimenti con il corpo.
Introduciamo l’attività con dei giochi motori. Invitiamo i bambini ad eseguire dei movimenti con il corpo. Diciamo ad esempio: alzate un braccio/ entrambe le braccia/ una gamba/ ecc.
Successivamente proponiamo ai bambini di ritagliare delle immagini di persone dalle riviste. Facciamo osservare se le persone sono ferme o in movimento e facciamo imitare le posizioni delle persone che hanno trovato. Possiamo far incollare le immagini su un cartellone diviso a metà, nella prima metà i bambini incolleranno le figure ferme e nella seconda quelle in movimento.
Al termine facciamo completare le schede.