Strutture

Il plesso centrale del nostro Istituo è dotato di 2 laboratori di informatica, di 1 laboratorio linguistico multimediale e di 1 laboratorio scientifico.

Il Laboratorio d'informatica situato al Piano Terra, utilizzato abitualmente dagli alunni della scuola primaria, è stato realizzato nel 2005 attraverso un finanziamento FESR e successivamente nel 2009 con un ulteriore finanziamento sempre tramite fondi Europei è stato ampliato.
Oggi il laboratorio è dotato di 12 postazioni per gli alunni con computer di nuova generazione completi di masterizzatori DVD, un computer centrale (server) per il docente completo di stampante laser a colori, inoltre il laboratorio è dotato anche di un video-proiettore.
Tutti i computer sono collegati in rete tra di loro con il server centrale e dispongono anche del collegamento Internet.
Il laboratorio viene utilizzato sia per la didattica curriculare che per i progetti di ampliamento dell'offerta formativa.

Per guardare le foto del laboratorio di Informatica Piano Terra clicca  >> QUI <<

Il primo laboratorio di informatica è stato allestito nel 2002. In esso sono stati assemblati computer diversi tra loro, alcuni moderni altri meno, ma sempre funzionali e adatti alle varie attività che si svolgono.
Tutti i computer sono collegati in rete per consentire lo scambio dei dati e la stampa dei documenti e sono gestiti e controllati da un computer principale (server) operato da un insegnante.
Il laboratorio è dotato di 22 p.c., più il server. Inoltre è fornito di uno scanner per l’acquisizione di immagini, una stampante laser e un videoproiettore collegato al server con il quale si possono fare lezioni multimediali.
Questo laboratorio nel 2008 viene rinnovato attraverso un finanziamento da parte della comunità europea, grazie ad un progetto PON FESR.
Grazie a questo progetto il laboratorio viene dotato di nuovi monitor a schermo piatto e i computer vengono aggiornate alle nuove esigenze.

Per guardare le foto del laboratorio di Informatica 1° Piano clicca >> QUI <<

Il Laboratorio Linguistico Multimediale è nato per rispondere alle esigenze dell’insegnamento delle lingue straniere, è dotato quindi di funzioni specifiche per questo scopo. E’ uno Strumento Didattico tecnologicamente avanzato in grado di sopperire alle più svariate esigenze didattiche e rappresenta ovviamente un valido strumento per l'insegnamento delle lingue e di qualsiasi disciplina e materia scolastica. Esso è stato allestito nel 2010 grazie ad un finanziamento della Comunità Europea, attraverso un progetto PON FESR. Il laboratorio comprende computer nuovi e moderni, i quali sono collegati in rete per consentire lo scambio dei dati e la stampa dei documenti e sono gestiti e controllati da un computer principale (server) operato da un insegnante. Il laboratorio è dotato di 22 PC più il server. Inoltre è fornito di uno scanner per l’acquisizione di immagini e una stampante laser.

Per guardare le foto del laboratorio di Informatica del 2° Piano clicca >> QUI <<

Il laboratorio scientifico è stato realizzato grazie ad un progetto PON FESR finanziato dalla comunità Europea. Per questo è dotato di attrezzature moderne utili per la Chimica, la Fisica e le scienze naturali. Questo laboratorio oggi vierne abitualmente utilizzato dagli alunni della scuola secondaria per la didattica curriculare, ma viene anche utilizzato per molte delle attività extra curriculari sia della scuola secondaria che della scuola primaria. Inoltre il laboratorio rispetta tutte le normative relative alla sicurezza di chi vi opera sia docenti che alunni.

Per Guardare le foto del laboratorio scientifico clicca >> QUI <<

Il plesso Bellini del nostro istituto è dotato di due laboratori di informatica

Il primo laboratorio di informatica allocato al piano terra è stato finanziato con fondi FESR ed è composto da numero 22 postazioni attrezzate con computer portatili, una postazione centrale docente che funge da server completa di stampante e collegata ad una lavagna LIM.

Il secondo laboratorio  informatica allocato al piano primo è stato finanziato con fondi FESR ed è composta da numero 11 postazioni attrezzate con PC fissi, una postazione centrale docente che funge da server completa di stampante.